Un nuovo prototipo del Tesla Cybertruck si è fatto vedere in tutta la sua gloria durante un evento di inaugurazione della Megafactory di Moss Landing, in California. Il sito ospiterà la produzione dei Megapack offerti dalla Pacific Gas & Electric.
Il nuovo stabilimento è stato presentato in pompa magna con un evento speciale aperto al pubblico. A sorpresa, tra gli ospiti d’onore c’era anche l’attesissimo pickup elettrico. Non una versione qualsiasi, ma un nuovo prototipo con numerose novità rispetto ai modelli precedentemente avvistati negli USA.
Happening Now: Commissioning our Elkhorn Battery System in Moss Landing w/ @Tesla @CalEnergy @California_ISO. A key milestone in making clean energy available on demand to support California’s electric grid reliability. pic.twitter.com/IUKVd0iVgb
— Pacific Gas & Electric (@PGE4Me) June 6, 2022
I tergicristalli, ad esempio, sono vistosamente più piccoli con un risultato forse più armonioso e meno spartano. Le foto del modello in mostra durante l’inaugurazione offrono una rara panoramica dell’abitacolo del veicolo, che comunque nel prototipo in questione non è completo: mancano gli aribag.
Nel frattempo Tesla continua a lavorare al design del veicolo, che dovrebbe subire alcune piccole modifiche da qui al suo debutto, atteso – dopo numerosi posticipi – nel 2023. Elon Musk ha comunque promesso che almeno un dettaglio del Cybetruck rimarrà invariato: le maniglie delle portiere rimarranno assenti.
https://twitter.com/SawyerMerritt/status/1534032881789583365
Recentemente Tesla ha chiuso i preordini del suo Cybertruck, l’atteso pickup elettrico in uscita il prossimo anno (ma presentato nel 2020). Per il momento la decisione riguarda esclusivamente due mercati. Europa e Cina. I preordini rimarranno aperti in Nord America, ma non è chiaro per quanto ancora. Ne abbiamo parlato qua.