Christopher Landon sarà il regista e sceneggiatore del remake del film Arachnophobia. Si tratta di un progetto che vedrà coinvolto anche James Wan con la sua Atomic Monster, e tra i produttori ci saranno pure Michael Clear della Amblin, e Frank Marshall, che ha lavorato al lungometraggio del 1990, e che farà da produttore esecutivo.
Al centro di Arachnophobia c’è una piccola città americana che viene colonizzata da un gruppo di ragni del Sud America, portati accidentalmente negli Stati Uniti. Si tratta di una storia che mischia horror e commedia, e che nel lungometraggio originale ha avuto nel cast di interpreti Jeff Daniels, John Goodman, Julian Sands, e Harley Jane Kozak.
All’epoca della sua uscita Arachnophobia non ottenne un grande successo commerciale, anche se fu generalmente apprezzato dalla critica. Negli anni divenne comunque un piccolo cult. Il film ha anche ottenuto due Saturn Award, rispettivamente per miglior film horror e per miglior attore protagonista a Jeff Daniels.
Christopher Landon ha già molta esperienza con l’horror, considerando che ha lavorato a cinque dei film della saga di Paranormal Activity, come sceneggiatore ed è stato anche regista del quinto capitolo. Non sono state diffuse notizie riguardo al casting del lungometraggio.
- Christopher Landon to Write, Direct ‘Arachnophobia’ Remake for Amblin Partners (hollywoodreproter.com)