Con un tweet, Glen Schofield ha dichiarato che The Callisto Protocol, il suo nuovo survival horror, non farà più parte dell’universo PUBG, ma avrà una sua storia ed un suo mondo. Originariamente il creatore di Dead Space aveva spiegato che il gioco avrebbe avrebbe fatto parte dell’universo del celebre battle Royale PlayerUnknown’s Battlegrounds, pur senza vantare la presenza di collegamenti troppo evidenti. Ebbene ora Glen Scofield si prepara a fare marcia indietro, spiegando le motivazioni che si celano dietro questo ripensamento. Di seguito il testo del tweet:

The Callist Protocol ha la sua storia ed il suo mondo, e non farà più parte dell’universo di PUBG. Originariamente ne faceva parte, ma si è evoluto in qualcosa di unico. PUBG è fantastico ed abbiamo ancora qualche piccola sorpresa per i fan, ma TCP ha la sua storia, il suo mondo ed il proprio universo. 

Stando alle parole di Schofield dunque il gioco includerà ancora qualche sorpresa per gli appassionati di PUBG, ossia qualche piccolo riferimento, ma avrà la sua storia e sarà ambientato in quello che è il suo universo.

Vi ricordiamo che recentemente sono stati diffusi nuovi dettagli su The Callisto Protocol. Nel gioco, infatti, potremo combattere sia attraverso l’utilizzo di armi da fuoco che tramite attacchi corpo a corpo. Inoltre, Jacob, il protagonista, potrà anche fare affidamento su alcune abilità “GRP” che gli permetteranno di attirare verso di sè gli oggetti per spostarli e risolvere così piccoli puzzle.

The Callisto Protocol sarà disponibile nella seconda metà del 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X.