Jennifer-Connelly-Top-Gun

La presenza di Jennifer Connelly in Top Gun: Maverick porta all’unione di due icone anni Ottanta e Novanta, come l’interprete di Labyrinth e lo stesso Tom Cruise. E proprio Labyrinth è divenuto una sorta di easter egg di Top Gun: Maverick, grazie al momento in cui Jennifer Connelly fa il suo esordio nel lungometraggio con il suo personaggio Penny Benjamin, accompagnata proprio dalle note musicali di Let’s Dance di David Bowie, co-protagonista del lungometraggio fantasy.

Intervistata a riguardo la stessa Jennifer Connelly ha dichiarato:

Non avevo notato questa cosa. Dovreste chiedere a Joseph Koisinski, non ve l’ha detto? Non me ne ero accorta. Veramente perspicace.

Un motivo in più per andare al cinema e vedere Top Gun: Maverick, e per prestare maggiore attenzione all’ingresso in scena del personaggio di Jennifer Connelly. Il film è in sala da oggi, 25 maggio.

Questa la sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick:
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.