Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un altro gioco oltre a Death Stranding 2, stando a quanto riferito da due insider. La conferma di Death Stranding 2 da parte di Norman Reedus sembrava aver spazzato via in attimo le speranze di chi pensava che il game director si stesse occupando di Silent Hill, ma a quanto pare questa possibilità potrebbe esistere ancora.

Secondo  riportato nell’ultimo post della leaker Infinite Takes (precedentemente nota come Tiffany Treadmore), Hideo Kojima starebbe portando avanti due progetti paralleli: uno è il sequel di Death Stranding, mentre l’altro rimane ancora celato nel mistero. Il progetto misterioso sarebbe in sviluppo da diversi anni, stando alle parole della leaker, e l’annuncio sarebbe dovuto arrivare già nel 2021.

https://twitter.com/YoInfiniteTakes/status/1527718709233598464?s=20&t=AQ_TUpyv0QyT1CWTexHhUg

Della stessa opinione sembrerebbe essere anche l’insider Roberto Serranò, che su Twitter ribadisce lo stesso concetto, definendo però chiaramente che l’altro progetto sarebbe un survival horror che si ispira a Silent Hills, il reboot della serie di Konami in sviluppo tra il 2012 e il 2014 e successivamente cancellato. Lo stesso Serrano’, inoltre, ritiene che entrambi i progetti siano esclusiva PS5. 

A questo punto si aprono due possibili scenari: o Kojima è davvero al lavoro su un nuovo Silent Hill oppure potrebbe essere al lavoro sulla tanto vociferata e misteriosa exclusiva Xbox, a cui Kojima starebbe lavorando da un bel po’, secondo diverse fonti.

In ogni caso, sembra che non manchi molto ad un annuncio. Non ci resta che attendere dunque comunicazioni ufficiali da parte di Kojima.