Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il lungometraggio Giustizia Privata, e da poco è stato rivelato lo sviluppo del sequel del lungometraggio con protagonista Gerard Butler. Nel nuovo film ritorneranno il produttore Lucas Foster e lo sceneggiatore Kurt Wimmer, e lo stesso Gerard Butler assieme ad Alan Siegel faranno da produttori.
Non sono stati rivelati dettagli riguardo alla storia del sequel di Giustizia Privata. Il primo lungometraggio ha avuto come protagonisti Gerard Butler e Jamie Foxx, mentre la regia è stata affidata F. Gary Gray. La storia racconta di un assistente procuratore distrettuale e di una causa che vede coinvolto il padre di famiglia Clyde Shelton, che si ritrova a dover assistere allo stupro ed uccisione della moglie e della figlia. Il processo nei confronti dei colpevoli porterà ad un risultato che metterà Clyde nelle condizioni di cercare vendetta.
Il produttore Lucas Foster ha detto del nuovo progetto in produzione:
Sono contento di collaborare con Rob, Mike ed i Village Roadshow Pictures, assieme al mio partner Kurt Wimmer, con l’obiettivo di rivisitare la storia di questi grandi personaggi, e questa tematica, che sembra ancora più rilevante oggi rispetto a quando abbiamo realizzato il film originale. Vi faremo scoppiare il cervello..ancora.
Giustizia Privata è disponibile su Prime Video.