Dopo l’annuncio della presenza di John Landis, gli ospiti internazionali del Magna Graecia Film Festival 19 si arricchiscono della presenza di Richard Gere, che durante la manifestazione riceverà un premio alla carriera. Il Magna Graecia Film Festival si svolgerà a Catanzaro dal 30 luglio al 6 agosto.
Durante il Magna Graecia Film Festival 19 l’interprete Richard Gere riceverà la Colonna d’Oro alla Carriera, premio realizzato da Michele Affidato. Gere sarà anche protagonista di una masterclass con il pubblico, e sarà omaggiato con le proiezioni dei film Ufficiale e Gentiluomo e Pretty Woman. Ricoridamo che proprio Ufficiale e Gentiluomo è arrivato a compiere 40 anni, e si tratta di uno dei ruoli più iconici dello stesso Richard Gere.
L’attore, dopo essere stato un simbolo del cinema americano degli anni Ottanta, negli ultimi tempi ha ridotto la sua presenza sullo schermo, partecipando nel 2017 a The Dinner e nello stesso anno a Lo Stato della Mente. Invece, per quanto riguarda la televisione, nel 2019 è stato protagonista della miniserie MotherFatherSon.
Il Magna Graecia Film Festival è arrivato alla sua diciannovesima edizione. La manifestazione si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e ospiti del capoluogo calabrese. Inoltre sarà presente un concorso dedicato alle Opere prime e seconde italiane.