Le voci sull’esistenza di un presunto nuovo capitolo di Silent Hill continuano a farsi sempre più rumorose. L’ultima indiscrezione riguarda il possibile coinvolgimento di Hideo Kojima e Kojima Productions nel progetto, un’ipotesi che torna alla ribalta grazie ad un’immagine pubblicata da Dusk Golem e che rivelerebbe un dettaglio alquanto interessante.
Dopo aver rivelato alcune informazioni potenzialmente importanti sul ritorno della serie horror di Konami, pubblicando alcuni screenshot del gioco in sviluppo, Dusk Golem è ritornato alla carica condividendo gli stessi scatti su Reddit e aggiungendone un’inedita immagine che immortala il volto di una giovane ragazza.
Ed è proprio l’identità di questa donna ad aver chiamato in causa Hideo Kojima. Un utente, infatti, avrebbe notato un’incredibile somiglianza tra il soggetto dell’immagine e l’attrice apparsa in alcune foto pubblicate da Kojima mentre era impegnata in una sessione di motion capture presso il suo studio.
https://twitter.com/RyangoFett_24/status/1525632814477152256?s=20&t=P_KI8iSy-IsL_ZhAS06EAw
We are experimenting all the time with the staff within Kojima Productions. pic.twitter.com/MOEn1EZhmx
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 18, 2021
Come potete vedere dal tweet, la somiglianza tra il personaggio e la ragazza è innegabile ma non al punto di poter affermare con certezza che si tratti della stessa persona. Il piccolo dettaglio però è bastato ad accendere nuovamente la discussione sull’esistenza di un nuovo Silent Hill e su un possibile riavvicinamento tra Konami e Kojima, informazione che era emersa anche lo scorso anno grazie ad una fonte anonima.
Come sempre, vi ribadiamo che il tutto resta frutto di mere indiscrezioni e che non c’è ancora nessuna ufficialità riguardo l’esistenza del nuovo progetto. Intanto Dusk Golem continua a parlarne sui suoi profili social, sottolineando che il titolo potrebbe essere un disastro o una meraviglia per la mole dei contenuti presenti al suo interno.
- @RyangoFett_24 status 15/05/2022 (twitter.com)
- @HIDEO_KOJIMA_EN (twitter.com)