James Gunn ha rivelato su Twitter di aver concluso le riprese dell’Holiday Special dei Guardiani della Galassia durante questa settimana, mentre manca solo una settimana per concludere con i lavori sul set dei Guardiani della Galassia vol.3.
La fine delle riprese dei Guardiani della Galassia vol.3 rappresenta un importante passo in avanti delle produzioni del Marvel Cinematic Universe, considerando che il film di James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2023.
Tutto ciò nel periodo in cui sono state spostate le date di distribuzione di The Marvels e di Ant-Man 3. Proprio il ritardo di produzione del secondo capitolo di Captain Marvel ha portato allo scambio di date d’uscita con Ant-Man 3, che arriverà al cinema a febbraio 2023, mentre The Marvels uscirà a luglio.
James Gunn ha dichiarato sul film:
Guardiani della Galassia vol.3 sarà l’ultima volta in cui vedremo questo team assemblato. Sarà un film grandioso, e molto oscuro, diverso da ciò che le persone si possono aspettare. Voglio essere onesto e vero nei confronti di questi personaggi e della storia, offrendo la conclusione che questa saga merita. E sarà anche un po’ spaventosa. Farò del mio meglio.