Disney Dreamlight Valley: il nuovo, sorprendente videogioco disneyano in stile Multiverso

Disney Dreamlight Valley 008 scaled

In molti ricordano (e rimpiangono con un po’ di nostalgia) Disney Infinity, serie di videogiochi modulari dall’impostazione sandbox accompagnati da splendidi Toys-to-life, purtroppo prematuramente dismesso. Ebbene, la casa del Topo ci riprova, qualche anno dopo, con Disney Dreamlight Valley, di cui oggi è uscito l’annuncio, il primo trailer e le prime foto.

Disney Dreamlight Valley è un gioco ibrido che unisce avventura e simulazione sociale, con una miriade di missioni, esplorazioni e attività coinvolgenti al fianco di amici Disney e Pixar vecchi e nuovi.

Un tempo, la Dreamlight Valley era un luogo pacifico in cui i personaggi Disney e Pixar vivevano in armonia. Un giorno, però, è giunto l’Oblio, che ha fatto crescere in tutta la valle le Spine della notte e ha fatto svanire gli splendidi ricordi legati a questo luogo magico. Non avendo altri posti in cui andare, i disperati abitanti della Dreamlight Valley si sono rinchiusi nel castello dei sogni. Ora tocca a noi scoprire le storie di questo mondo e riportare la magia nella Dreamlight Valley!

A seguire la descrizione ufficiale del titolo, presa dalla pagina Steam di preorder: il gioco, sviluppato da Gameloft, uscirà inizialmente in formato Early Access e sarà disponibile per PC (Steam, Epic Games, Microsoft), PlayStation, Xbox e, successivamente, anche Nintendo Switch.

Scopri i segreti della Dreamlight Valley
Libera il castello dei sogni dall’insidiosa morsa dell’Oblio e sblocca regni unici di amatissimi personaggi Disney e Pixar. Ogni regno ha le sue sfide, con enigmi da risolvere e amici da riportare nella Dreamlight Valley. Libera il castello dei sogni dalla morsa dell’Oblio e sblocca i regni di grandi regine e re come Anna e Simba. Ogni regno contiene sfide uniche, con enigmi da risolvere per riportare l’amicizia nella valle.
La tua avventura ha inizio nella valle, ma il tuo viaggio ti porterà verso l’infinito… e oltre! Esplora cosa si cela nella Foresta del Valore e nelle profondità delle caverne mentre affronti sfide di famosi eroi e cattivi Disney e Pixar. Chissà chi… o cosa potresti scoprire.
Fai amicizia con personaggi Disney e Pixar
Fai giardinaggio con WALL•E, cucina con Rémy o rilassati pescando con Pippo. Quale modo migliore per raccogliere, creare e ricostruire la valle che con un amico! Splendide principesse, temibili cattivi, ciascun abitante della Dreamlight Valley porta con sé una storia, delle missioni e delle ricompense. Incontrati ogni giorno e fai amicizia con alcuni tra i tuoi personaggi Disney e Pixar preferiti.
Riporta la valle al suo antico splendore
Libera la valle dalla morsa dell’Oblio e riporta la Dreamlight Valley al suo antico splendore rendendola tua. In Dreamlight Valley, puoi costruire il luogo perfetto per te grazie a un paesaggio e una disposizione degli elementi completamente personalizzabili e a migliaia di oggetti decorativi per esprimere tutta la tua creatività.
Ti stabilirai sulla spiaggia vicino a Vaiana, o avrai come dirimpettaio Buzz Lightyear nella piazza?
Esprimi il tuo stile Disney
Tira fuori la principessa, il cattivo o la canaglia Disney che c’è in te! Metti insieme un look unico e decora la tua casa con migliaia di oggetti fantastici. Usa lo strumento Tocco di magia per creare nuovi design con gli adesivi Disney e Pixar!
Preparati a scattare un selfie con Rapunzel al tramonto, una creazione culinaria con Rémy o semplicemente a immortalare un momento speciale con la macchina fotografica del gioco.
Un gioco in evoluzione costante
I nuovi contenuti assicurano che ci sia sempre qualcosa di nuovo da esplorare. Incontra nuovi personaggi nella valle, dai un’occhiata ai nuovi abiti e ai nuovi articoli d’arredamento nel negozio di Paperone e completa emozionanti eventi di gioco! Assicurati di tornare spesso nella Dreamlight Valley per scoprire nuove avventure!

Leggi anche:

pokemon hisui 100x100

Disney sarebbe interessata ad acquisire Electronic Arts
Disney sarebbe interessata ad acquisire Electronic Arts
Disney Illusion Island: il trailer di lancio del Mickey-vania per Nintendo Switch
Disney Illusion Island: il trailer di lancio del Mickey-vania per Nintendo Switch
Disney Illusion Island, la recensione del Mickey-Vania per Nintendo Switch
Disney Illusion Island, la recensione del Mickey-Vania per Nintendo Switch
Disney Illusion Island: nuovo story trailer per il coloratissimo platform con Topolino e soci
Disney Illusion Island: nuovo story trailer per il coloratissimo platform con Topolino e soci
Star Wars Day 2022: giochi, accessori e prodotti per celebrare la giornata
Star Wars Day 2022: giochi, accessori e prodotti per celebrare la giornata
Twisted-Wonderland: il gioco per smartphone Disney diventerà un Manga
Twisted-Wonderland: il gioco per smartphone Disney diventerà un Manga
Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III