Quando Apple rilascia dei nuovi aggiornamenti, capita che dei dispositivi vengano “tagliati fuori” dal supporto del colosso di Cupertino, visto che ovviamente con l’obsolescenza che arriva man mano è normale che alcuni device non riescano più a reggere il colpo.

Stando a un recente leak, arrivato dall’utente noto come AppleLeaksPro sul sito di iDropNews, che avrebbe parlato dei dispositivi che resteranno fuori dal nuovo aggiornamento. A quanto pare, i dispositivi che verranno tagliati fuori sono iPhone 6s, iPhone 6S Plus e il primissimo iPhone SE uscito, usciti nel 2015 per i primi due e nel 2016 nell’ultimo caso.

I problemi riguardano di solito dispositivi che con i propri SoC che non riescono più a fornire sufficiente potenza per reggere le nuove funzionalità, con Apple che potrebbe comunque continuare a supportare i dispositivi senza abbandonarli del tutto, pur non offrendo gli ultimi software usciti.

Al momento non ci sono conferme ufficiali in tal senso, e anche se di sicuro prima o poi la compagnia deciderà di fermare il supporto ai device citati dal leaker per quel che concerne i nuovi aggiornamenti, e dovremo quindi aspettare novità ufficiali da parte del colosso di Cupertino sulla questione.