Durante il Comicon 2022 la Panini Comics ha annunciato i fumetti della DC Comics che verranno pubblicati in Italia fino alla fine dell’anno. Tra i vari titoli spicca l’annuncio della pubblicazione, a novembre, delle storie di Batman ’89, ispirate all’universo del cavaliere oscuro di Tim Burton.
Ma andiamo a leggere nel dettaglio i fumetti DC Comics in uscita per Panini annunciati al Comicon 2022:
- Shadow of the Bat: da agosto la maxi saga con la Bat Family inizia su Batman 54.
- Shadow War inizia a novembre su Batman 60.
- Dark Knights of Steel: una serie fantasy che unisce i supereroi DC Comics con Il Trono di Spade. Dal 25 luglio su Batman/Superman.
- Flashpoint Beyond: la miniserie di Geoff Johns, con i disegni di Eduardo Risso, con Thomas Wayne protagonista arriva a ottobre divisa in sei numeri spillati.
- Batman vs Bigby: il lupo di Favolandia e l’uomo pipistrello s’incontrano a Gotham per una miniserie crossover con Fables in uscita a settembre.
- Batman ’89: da novembre le storie a fumetti che riportano nell’universo del cavaliere oscuro dei film di Tim Burton.
- Batman: The Knight – Le origini del cavaliere oscuro narrate con i disegni di Carmine di Giandomenico, in arrivo a ottobre.
- The Joker: a Puzzlebox – Una storia in cui Joker non è il colpevole, ma un testimone di giustizia, in arrivo entro la fine dell’anno.
- Catwoman: Lonely City – Una storia in cui Catwoman vive in un universo narrativo dove non esiste Batman. L’uscita in cartonato è prevista per ottobre.
- Batman: Beyond the White Knight – Sean Murphy racconta la storia del Batman del futuro nell’universo alternativo del Cavaliere Bianco. Il cartonato uscirà a dicembre.
- Per quanto riguarda le ristampe ci saranno Batman: La Setta (settembre), Batman Legacy (novembre), Tales of the Batman (agosto), The Doom that Came to Gotham (settembre), il ciclo di storie di James Tynion IV verrà riproposto in volumi (novembre).
- Justice League Incarnate: la serie che prosegue Infinite Frontier e che pone le sue basi nel Multiversity di Grant Morrison uscirà da Giugno su DC Crossover.
- Justice League – The Legion of Super Heroes: i due super team protagonisti di una miniserie firmata da Brian Michael Bandis da settembre su DC Crossover 21.
- Il processo delle Amazzoni: un evento crossover dedicato a Wonder Woman in uscita da novembre a febbraio sulla testata dedicata a Diana Prince.
- Superman: Son of Kal-El – Jon Kent e Dick Grayson si incontrano in un mini-crossover in uscita a dicembre.
- Challenger of the Unknown di Jeph Loeb e Tim Sale uscirà ad agosto. Il vecchio Oliver Queen di Mike Grell uscirà in cartonato a settembre; Human Target in uscita per DC Black Library a novembre; Kid Eternity di Grant Morrison verrà distribuito in cartonato oversized a settembre; Marshal Law, la serie che ha anticipato The Boys, arriverà in cartonato oversized a ottobre; Promethea di Alan Moore arriva in absolute edition in tre volumi a dicembre; Sandman Mistery Theatre verrà pubblicato in un cofanetto di otto volumi, vendibili anche separatamente, in uscita a ottobre.
- Infine è stata annunciata la pubblicazione di Dark Crisis, il nuovo evento DC Comics.
- Ecco tutti i titoli Panini DC annunciati durante la nostra conferenza editoriale al COMICON! Qual è quello che attendete di più? (facebook.com)