Oltre alla serie TV su Netflix l’universo di The Sandman avrà una sua ulteriore espansione con il progetto di HBO Max intitolato Dead Boy Detectives, che metterà al centro i personaggi comparsi per la prima volta nei fumetti di Neil Gaiman. La serie TV sarà sviluppata su otto episodi.
I protagonisti del telefilm saranno George Rexstrew e Jayden Revri, che interpreteranno i character di Edwin Payne e Charles Rowland, due fratelli morti che fanno amicizia con il giovane Crystal Palace. Il telefilm è stato descritto come “una detective story più cupa e acida”. Nel cast saranno presenti anche Kassius Nelson (Last Night in Soho) che farà Crystal Palace, Briana Cuoco (The Flight Attendant, Harley Quinn) che sarà Jenny, e Ruth Connell (Supernatural, Doom Patrol). I character principali hanno già fatto il loro esordio in un episodio di Doom Patrol.
Steve Yockey ha scritto l’episodio pilota di Dead Boys Detectives, e sarà anche lo showrunner del progetto. I produttori esecutivi saranno lo stesso Yockey assieme a Jeremy Carver, Greg Berlanti, e Sarah Schechter. Sono state coinvolte anche la Berlanti Productions e la Warner Bros. Lee Toland Krieger sarà il regista dell’episodio pilota.
- ‘Dead Boy Detectives’ Spin-Off Series Ordered at HBO Max (collider.com)