L’MPAA ha attribuito a Doctor Strange nel Multiverso della Follia il classico PG-13 che viene usualmente associato ad i lungometraggi cinecomics, ma, in questo caso sono interessanti le motivazioni associate alla classificazione, considerando che si parla di “scene spaventose e sequenze violente”.

Ecco le motivazione del PG-13 associato a Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Intense sequenze di violenza ed azione, immagini spaventose e linguaggio sopra le righe.

Quindi anche le motivazioni dell’MPAA attribuiscono al film dei momenti spaventosi, che fanno intendere come il tasso di horror sarà piuttosto marcato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Del resto la regia è stata affidata al maestro del genere, Sam Raimi.

Ricordiamo che i protagonisti del film saranno Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen. Questa la sinossi ufficiale del lungometraggio:
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Potrebbe interessarti anche questa news: