Dopo che è stato annunciato l’ingresso di Catherine Zeta Jones nel cast della serie TV dedicata a Il Mistero dei Templari, la Disney ha reso noto che nel progetto ritornerà uno dei protagonisti della saga cinematografica: stiamo parlando di Justin Bartha che tornerà ad occupare il ruolo di Riley Poole.

Justin Bartha ha interpretato il personaggio di Riley Poole ne Il Mistero dei Templari ed in Il mistero delle pagine perdute – National Treasure, lavorando al fianco di Nicolas Cage e Diane Kruger. Questa aggiunta nel cast conferma che la storia della serie TV sarà ambientata nello stesso universo narrativo dei film.

Nel telefilm ci sarà come protagonista la giovane Jess Morales (interpretata da Lisette Alexis) che, assieme ad i suoi amici, scoprirà la storia misteriosa della sua famiglia, e partirà alla ricerca di tesori perduti, seguendo i passi di Benjamin Franklin Gates, il personaggio interpretato nei film da Nicolas Cage.

Nel cast del progetto sono inclusi anche Lyndon Smith, Zuri Reed, Jake Austin Walker, Antonio Cipriano, e Jordan Rodrigues. Catherine Zeta-Jones sarà la villain della storia.

A produrre la serie ci sarà Jerry Bruckheimer, mentre sulla sceneggiatura lavoreranno Marianne e Cormac Wibberley. Mira Nair (Queen of Katwe) sarà la regista della serie TV dedicata a Il Mistero dei Templari. Questo progetto si occuperà di far conoscere il franchise ad una nuova generazione.