Gilbert Gottfried è una di quelle facce da caratterista capaci di rimanere impresse, e gli appassionati di commedie anni Novanta lo ricorderanno sicuramente per il suo ruolo di Igor Peabody nella serie di lungometraggi dedicati a Piccola Peste. Da poco è stata diffusa la notizia della morte di Gilbert Gottfried all’età di 67 anni.

La famiglia dell’interprete ha scritto su Twitter:

Con il cuore a pezzi annunciamo la scomparsa del nostro amato Gilbert dopo una lunga malattia. Oltre ad essere una voce iconica da commedia, Gilbert è stato un fantastico marito, fratello, amico e padre di due bellissimi bambini. Sebbene oggi sia un giorno triste per tutti noi, ridete più forte che potete in suo onore.

La notizia della scomparsa di Gilbert Gottfried è stata resa nota anche da Jason Alexander attraverso Twitter. Ecco le sue parole:

Gilbert mi ha fatto sorridere in un momento in cui non era facile tirare fuori una risata. E questo è stato un grande regalo. Non l’ho conosciuto molto bene, ma il tempo che ho condiviso con lui è stato fantastico. Tutto il mio supporto va alla sua famiglia.

Anche l’attore Emery Emery ha condiviso un pensiero dedicato a Gilbert Gottfried.

Nella mattinata in cui è uscito il mio ultimo film ho appreso del fatto che il mio amico Gilbert Gottfried sia scomparso- ha scritto Emery- Questa cosa mi rende tanto triste. Ha prestato la sua voce per il progetto Science Friction. Posso dire che non sarà mai dimenticato.

Gilbert Gottfried è stato tra i componenti del Saturday Night Live nel 1980, ed ha fatto anche la voce originale di Iago in Aladdin. Tra le sue partecipazioni a film di culto possiamo menzionare il secondo capitolo di Senti chi Parla e Beverly Hills Cop 2.