Attraverso Empire è stata diffusa la prima immagine del Giganotosaurus, figura che comparirà in Jurassic World: Dominion, e che lo stesso regista Colin Trevorrow ha paragonato al Joker. L’ispirazione viene da un dinosauro realmente esistito.

Parlando del Giganotosaurus che comparirà in Jurassic World: Dominion il regista Colin Trevorrow ha dichiarato:

Volevo qualcosa che apparisse un po’ come Joker. Una creatura che volesse vedere il mondo bruciare.

Il Giganotosaurus realmente esistito viveva in quella che è oggi conosciuta come l’Argentina, ed è vissuto nel tardo Cretaceo, tra i 99 ed i 97 milioni di anni fa. Si tratta di uno dei più grandi carnivori terrestri mai comparsi.

La storia di Jurassic World Dominion sarà ambientata quattro anni dopo gli eventi che hanno portato alla distruzione dell’Isola di Nublar. Ora i dinosauri vivono e cacciano assieme agli uomini, ma questo fragile equilibrio sta riscrivendo il futuro, determinando se gli uomini resteranno o meno al vertice della catena dei predatori, o se saranno i dinosauri a prendere il sopravvento.

Nel film, oltre a Bryce Dallas Howard ed a Chris Pratt, saranno presenti anche i protagonisti della prima trilogia, Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neil.

Jurassic World: Dominion arriverà nelle sale cinematografiche il 10 giugno 2022.