Attraverso il sito brasiliano Ingresso, dedicato all’acquisto di biglietti, è stata rivelata la durata di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che sarà un film dal minutaggio consistente, considerando che stiamo parlando di due ore e mezzo di durata, ovvero 148 minuti.

Con le sue due ore e mezzo Doctor Strange nel Multiverso della Follia diventa uno dei film del Marvel Cinematic Universe più lunghi. Si tratta dello stesso minutaggio di Spider-Man: No Way Home, mentre i lungometraggi ancora imbattuti a livello di durata per quanto riguarda i Marvel Studios sono Avengers: Endgame, Eternals, e Avengers: Infinity War.

Il ruolo del Doctor Strange è diventato ancora più consistente negli ultimi tempi nell’MCU, e lo ha riconosciuto lo stesso Kevin Feige, che ha dichiarato:

Benedict ha trasformato questo personaggio in un’icona, apparsa in tre dei sei maggiori film di tutti i Tempi. Ricordo che il nostro primo incontro doveva essere un qualcosa di generale, e volevamo presentargli il personaggio, ma lui disse subito ‘parlatemi del Doctor Strange’. Benedict sapeva del potenziale del character, ed è diventato l’ancora del Marvel Cinematic Universe, e l’unico attore capace di guidarci nel Multiverso.

Ricordiamo che il nuovo lungometraggio Marvel con Benedict Cumberbatch protagonista, intitolato Doctor Strange nel Multiverso della Follia, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 maggio. Si tratterà di un film che aprirà ulteriormente le porte al multiverso Marvel, introdotto in Spider-Man: No Way Home.