Sembra che Alec Baldwin dopo il tragico incidente sul set di Rust, che ha portato alla morte di Halyna Hutchins, abbia deciso di tonare a recitare, e lo farà con una partecipazione a due film natalizi italiani: Kid Santa e Billie’s Magic World.

Secondo quanto riferito da Deadline si tratta di due film che mischiano il live-action con l’animazione, e Alec Baldwin assieme al fratello William Baldwin sono arrivati in Italia per girare le parti live-action dei lungometraggi.

I due progetti vedranno Baldwin tornare a collaborare  con Francesco Cinquemani, dopo il primo lavoro sul progetto sci-fi del 2015 intitolato Andron. I produttori dei lungometraggi Monika Bacardi e Andrea Iervolino di ILBE saranno partner di Minerva Pictures per la produzione. Le riprese sono iniziate da poco a Roma.

Qualche mese fa parlando ad ABC, Alec Baldwin ha descritto la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Halyna Hutchins. Ecco le sue parole:

Lei era di fronte alla telecamera e guardava il monitor, e mi guidava dicendo come tenere la pistola per avere la giusta angolazione. Ho preso la pistola cominciando ad armarla, senza premere il grilletto, e dopo ho lasciato andare il cane ed è partito il colpo. Tutti sul set sono rimasti scioccati, pensavamo che la pistola fosse scarica. Lei è andata giù, credevo fosse svenuta.