Scopriamo, nella nuova featurette animata di Sky e grazie a uno speciale “microscopio”, la nuova serie di Sir Julian Fellowes, The Gilded Age. Dopo Downton Abbey e Belgravia, è tempo di visitare la grande mela di fine ‘800 per ritrovare un’epoca di sfarzo, eccessi e diseguaglianze sociali, e di assistere allo scontro senza riserve nei salotti dell’alta società tra nuovi ricchi e rappresentanti della vecchia New York.

La nuova serie, appena arrivata su Sky, è stata creata dallo specialista Julian Fellowes (sceneggiatore di Downton Abbey e Belgravia, tra gli altri) e ha tra i protagonisti Carrie Coon, Christine Baranski e Morgan Spector.

Questa la sinossi dello show:
Benvenuti nella Gilded Age, l’età dorata della Storia Americana, un periodo di grande cambiamento a livello economico, sociale e produttivo, ma anche un periodo di estremo conflitto tra tradizione e modernità. New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook – accompagnata dalla fidata Peggy Scott, un’aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela. A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell’industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell. A cavallo di un mondo sull’orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?

Leggi anche: