Secondo quanto riportato da Deadline, il film Top Gun: Maverick, che riporterà Tom Cruise a vestire i panni del protagonista dell’iconico lungometraggio cult, verrà proiettato durante il Festival di Cannes 2022. L’edizione di quest’anno si terrà dal 18 al 28 maggio, mentre Top Gun: Maverick arriverà nelle sale cinematografiche il 27 maggio.
L’uscita di Top Gun: Maverick al cinema, e l’arrivo al Festival di Cannes, interrompono la catena di posticipi che avevano visto l’uscita del film procrastinarsi per diversi anni a causa della pandemia. Ricordiamo che Tom Cruise sta lavorando anche alla realizzazione e distribuzione di Mission: Impossible 7 e 8.
Questa la sinossi del film:
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.
- ‘Top Gun: Maverick’ Headed To Cannes Film Festival (deadline.com)