Ne abbiamo già parlato: dato che Spider-Man – Un nuovo universo ha di fatto aperto ai multiversi e Spider-Man: No Way Home ha consolidato la cosa a livello di live action, parrebbe quasi logico che il prossimo passo possa essere l’inserimento degli Spidey di Tom Holland, Tobey Maguire ed Andrew Garfield nei due Spider-Man: Across the Spider-Verse.
"All things are possible in the multiverse."
Phil Lord and Chris Miller talk about the potential of bringing Andrew Garfield, Tom Holland and Tobey Maguire into the #SpiderVerse movies. "RIP my mentions!" https://t.co/GHaNQ8QAcm pic.twitter.com/70hriBNP6s
— Variety (@Variety) March 8, 2022
Interrogati nuovamente sulla cosa, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno risposto scherzando, ammettendo a mezza bocca che si aspettano di essere citati sulla cosa sui social media e che, ad ogni modo, “Tutto è possibile nel multiverso!”. Certo non una conferma, ma neanche una smentita: diciamo una possibilità concreta che, a questo punto, è a portata di mano.
Del resto, lo stesso Holland ne sarebbe entusiasta, come già affermato:
Amy [Pascal, la produttrice Sony che lo segue per Spider-Man e Uncharted] me l’ha chiesto sul set [di Spider-Man: No Way Home] ma poi nessuno si è fatto più sentire. Io ci voglio essere. Sì, amo quei film.
Staremo a vedere.
Il film, che vedrà nuovamente protagonisti Miles Morales e Gwen Stacy (insieme a un rinnovato team di “Ragni”), uscirà nelle sale americane il 7 ottobre 2022: non è ancora stata comunicata la data ufficiale italiana.
La sceneggiatura è a cura di Phil Lord & Christopher Miller e David Callaham, mentre il film è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Leggi anche:
- Account Twitter di Variety (twitter.com)