Dopo Assassinio sul Nilo sembra che un nuovo lungometraggio con protagonista l’Hercules Poirot di Kenneth Branagh sia in sviluppo: questo è quanto ha dichiarato Steve Asbell, presidente dei 20th Century Studios, che ha parlato di una sceneggiatura legata ad un terzo film della saga già pronta.

Ecco le sue parole:

Abbiamo il franchise su Poirot, ma anche altre storie tratte da Agatha Christie. Adoro questi film, e adoro Kenneth Branagh. Abbiamo già una sceneggiatura pronta per un terzo lungometraggio, realizzata da Michael Green, si tratta di un qualcosa di molto audace a livello di tono e di genere. La storia è ambientata a Venezia dopo la Guerra, ed è tratta da uno dei romanzi meno conosciuti. Credo che ritroverete i baffi di Poirot.

La saga di Poirot realizzata da Kenneth Branagh è iniziata con Assassinio sull’Orient Express, film uscito nel 2017, che ha incassato 350 milioni di dollari. Mentre quest’anno è arrivato al cinema Assassinio sul Nilo, il lungometraggio sequel che è stato rimandato più volte. Da qualche tempo ci si chiedeva se ci sarebbe stato un nuovo film della saga, ma ora è arrivata la conferma.