Steve Asbell, il presidente dei 20th Century Studios, ha parlato al The Hollywood Reporter delle varie produzioni che sono in corso e prossime allo sviluppo, e tra queste è stato menzionato anche il nuovo film su Il Pianeta delle Scimmie, che, a quanto pare, dovrebbe iniziare con le riprese già quest’anno.
Queste sono le parole di Steve Asbell sul nuovo lungometraggio dedicato a Il Pianeta delle Scimmie:
Stiamo aspettando un trattamento a breve, e c’è già Wes Bell impegnato per la regia. Speriamo di iniziare con la produzione entro la fine dell’estate, o al massimo in autunno.
Proprio il regista Wes Bell ha dichiarato in precedenza sul progetto:
Ai fan posso dire di stare tranquilli, perché sono in buone mani. I produttori e sceneggiatori originali, Rick Jaffa e Amanda Silver, sono a bordo anche di questo progetto. Josh Friedman è anche lui impegnato sulla sceneggiatura, ci sono tante persone della squadra di lavoro precedente. Ci sentiamo parte della trilogia originale, ma allo stesso tempo crediamo di essere capaci di fare un qualcosa di nuovo.
Bell ha in precedenza diretto Maze Runner, mentre l’ultimo film della trilogia de Il Pianeta delle Scimmie è uscito nel 2017.