Stati Uniti, XIX secolo: il giovane rampollo di una famiglia conservatrice cerca di infiltrarsi nel ricco clan vicino, dominato da uno spietato magnate della ferrovia, suo figlio e sua moglie… questo l’incipit dell’appassionante dramma in costume The Gilded Age, in arrivo su Sky il 21 marzo, e di cui oggi arriva il trailer ufficiale.

Questa la sinossi della serie, creata dallo specialista Julian Fellowes (sceneggiatore di Downton Abbey e Belgravia, tra gli altri) con tra i protagonisti Carrie Coon, Christine Baranski, Morgan Spector:
Benvenuti nella Gilded Age, l’età dorata della Storia Americana, un periodo di grande cambiamento a livello economico, sociale e produttivo, ma anche un periodo di estremo conflitto tra tradizione e modernità. New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook – accompagnata dalla fidata Peggy Scott, un’aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela. A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell’industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell. A cavallo di un mondo sull’orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?

Leggi anche: