Netflix ha appena dato il semaforo verde al progetto che riguarda la produzione della serie TV tratta dalla graphic novel DC Comics di stampo thriller scritta da Si Spencer. Si tratta di una produzione britannica, frutto dell’accordo che la piattaforma streaming ha siglato con il Regno Unito per la produzione di telefilm e lungometraggi.
La nuova produzione di Netflix, Bodies, racconta di quattro detective che lavorano sullo stesso caso di omicidio accaduto a Londra, però attraverso quattro epoche diverse, lungo un arco di tempo che copre 150 anni. La prima ambientazione è quella del 1890 e coinvolge Edmond Hillinghead, la seconda è quella del 1940 ed ha come protagonista Karl Whiteman, mentre nel 2010 le indagini vengono condotte da Shahara Hasan, e, infine, l’ultima epoca è il 2050, che mostra un mondo postapocalittico in cui le indagini vengono portate avanti da Maplewood.
La serie verrà realizzata nel Regno Unito e sarà composta da otto episodi. La produzione del progetto è stata affidata a Will Gould, alla Frith Tiplady, ed a Paul Tomalin.
Marco Kreutzpaintner e Haolu Wang dirigeranno gli episodi. Danusia Samal scriverà la sceneggiatura assieme a Paul Tomalin. Tomalin farà anche da produttore esecutivo assieme a Kreutzpaintner, Moonage Founders Gould, Tiplady e Susie Liggat.
- ‘Bodies’: Netflix Greenlights Adaptation Of Si Spencer’s Mind-Bending Graphic Novel From ‘Pursuit Of Love’ Producer Moonage Pictures (deadline.com)