Con la sesta stagione di Outlander che farà il suo debutto negli Stati Uniti il 6 marzo, è stato anche rivelato da Variety che STARZ ha messo in sviluppo una serie prequel dedicata. Secondo le notizie che sono trapelate, a lavorare su questo progetto ci sarà Matthew B. Roberts, lo stesso showrunner di Outlander.
Non sono stati offerti dettagli sulla trama che sarà al centro della serie prequel di Outlander, è stato però rivelato che la produzione del progetto è stata affidata a Ronald D. Moore e Maril Davis della Tall Ship Productions. Sony Pictures Television sarà lo studio che porterà avanti la produzione.
Intanto nella sesta stagione di Outlander Jamie e Claire continueranno a proteggere ciò che amano: dopo essersi stabiliti nel Nuovo Mondo continueranno a vivere tribolazioni e difficoltà varie. Soprattutto la Carolina del Nord è un luogo pieno d’instabilità politica, e non solo. Claire e Jamie hanno costruito una casa insieme lungo il Fraser Ridge. Dovranno perciò difendere la casa, non solo da forze esterne, ma anche dai conflitti della loro stessa comunità.
La serie TV Outlander è stata rinnovata da STARZ per una settima stagione, nonostante la sesta non sia ancora stata distribuita. Questo significa che al momento nessuno ha dubbi (nemmeno ai piani alti) sul successo della serie TV basata sulla serie di romanzi di Diana Gabaldon. Secondo quanto riportato da TVLine, la settima stagione di Outlander sarà composta da 12 episodi, tutti ispirati al romanzo An Echo in the Bone della scrittrice Diana Gabaldon.
In Italia le prime cinque stagioni di Outlander sono arrivate su Fox Life, mentre la sesta uscirà su Sky Serie.
- ‘Outlander’ Prequel Series in the Works at Starz (variety.com)