Secondo quanto rivelato da Deadline il regista James Mangold assieme ai 20th Century Studios stanno sviluppando un film biopic dedicato ad un’icona del cinema quali è Buster Keaton. Mangold oltre a curare la regia del lungometraggio farà anche da produttore.
Il biopic su Buster Keaton si baserà sul libro Buster Keaton: Cut to the Chase, realizzato da Marion Meade. Non sono stati dati ulteriori dettagli sullo sviluppo del progetto. I cinefili conoscono Buster Keaton come uno dei pionieri del cinema muto, e come uno tra i principali interpreti comedy slapstick di sempre.
Tra i lavori più conosciuti di Buster Keaton possiamo menzionare Come vinsi la Guerra, La palla n° 13, ed i tanti cortometraggi in cui l’interprete ha sfornato gag divenute iconiche. Keaton è nato nel 1895 ed è morto nel 1966, ed ha ricevuto un Oscar onorario nel 1980. In Italia è stato conosciuto tra gli anni Venti e Trenta con il soprannome di Saltarello.
Per quanto riguarda il filmmaker James Mangold, invece, ricordiamo che il regista ha attualmente lavorato a Indiana Jones 5, e tra i suoi precedenti lungometraggi possiamo menzionare Ragazze Interrotte, Le Mans ’66 – La grande sfida, Wolverine – L’Immortale e Logan.