Eileen Berlin è stata la prima manager di Tom Cruise, nonché una sorta di madre per l’interprete all’inizio della carriera, e proprio lei, parlando con il Daily Mail, ha raccontato alcuni particolari del carattere di Cruise, rivelando le sue fragilità ed alcuni aspetti difficili del suo modo di essere.

Ecco le parole di  Eileen Berlin su  Tom Cruise:

Tom è un persona con molte facce, in lui abitano disprezzo, arroganza, frustrazione, fascino e tristezza. Ciò che però non ho mai visto è la felicità. Posso dire che è stato sempre molto ambizioso, e molto determinato nel voler diventare una star, è sempre stato un perfezionista. Io mi imbarazzavo, ma a lui piaceva mostrare il suo corpo, era molto orgoglioso di sé stesso e mirava alla perfezione. Per questo era preoccupato per la sua altezza. Diceva che preferiva scarpe che lo facessero apparire più alto.

L’ex manager ha continuato:

Tommy farà di tutto per preservare il più a lungo possibile la sua aura di giovinezza. Però ha un terribile temperamento, ha nutrito un sacco di rabbia nei confronti del padre naturale. Tendeva ad essere lunatico e ad arrabbiarsi in uno schiocco di dita. Una volta gli ho mostrato per i suoi diciannove anni un insieme di foto ed articoli da giornali adolescenziali che lo ritraevano, e lui ha gridato che non voleva comparire nei magazine teen.

La Berlin ha rappresentato Tom Cruise anche quando l’attore uscì al cinema con Top Gun, divenendo definitivamente una superstar. I due si divisero quando Cruise decise definitivamente di andare a vivere a Los Angeles.