Deve ancora fare il suo esordio, ma la serie TV dedicata ad Halo si è già guadagnata il rinnovo per una seconda stagione da parte di Paramount+. Il rinnovo è stato annunciato durante una presentazione di ViacomCBS.
A lavorare come showrunner per la seconda stagione di Halo sarà David Wiener, che farà anche da produttore esecutivo. Wiener è il terzo showrunner della serie, dopo Steve Kane che ha concluso la sua collaborazione dopo la prima stagione, e dopo Kyle Kinnen, che ha lasciato nel 2018.
Tanya Giles di Paramount+ ha commentato:
Halo rappresenta una grande opportunità di costruzione di un mondo narrativo. La serie TV sarà un qualcosa di entusiasmante sia per gli appassionati del videogioco che per chi non ha avuto a che fare con la saga videoludica.
La storia è ambientata nel 26esimo secolo ed ha a che fare con un conflitto tra gli umani ed una minaccia aliena conosciuta come Covenant. A dirigere la serie ci sarà Otto Bathurst, mentre Kyle Killen e Steven Kane sono gli showrunner.
Il cast della serie TV vede protagonista Pablo Schreiber nei panni di Master Chief, e poi ancora possiamo menzionare Jen Taylor che farà Cortana, ruolo che era stato assegnato in precedenza a Natascha McElhone prima del recast. Tra gli altri membri del cast troviamo Charlie Murphy, Olive Gray, e Danny Sapani, Natasha Culzac, Kate Kennedy, Shabana Azmi, Bentley Kalu, e Bokeem Woodbine.
La serie TV su Halo uscirà negli Stati Uniti il 24 marzo.
- ‘Halo’ Renewed For Season 2 By Paramount+ (deadline.com)