Oltre ad annunciare l’uscita della serie TV Obi-Wan Kenobi sulla piattaforma streaming Disney+ per il 25 maggio, la Casa di Topolino ha anche diffuso la prima sinossi ufficiale del telefilm che riporterà Ewan McGregor a vestire i panni del popolare personaggio della saga di Star Wars. L’aspetto interessante di questa breve sinossi è il fatto che venga ufficializzato che la serie TV è ambientata un decennio dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith.
Ecco la prima sinossi ufficiale di Obi-Wan Kenobi:
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.
Il lancio di Obi-Wan Kenobi è in linea con l’espansione dell’universo di Star Wars su Disney+, dove sono già arrivate le serie TV The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Potrebbe interessarti questa news:
- Comunicato stampa