Uno dei progetti più intrigati dello spiderverso è il film Sony su Madame Web, e, nelle ultime ore, è arrivata dagli Stati Uniti una clamorosa notizia: a interpretare la protagonista del lungometraggio sarà la popolare attrice Dakota Johnson.

La produzione di Madame Web inizierà entro questo 2022, e con Dakota Johnson nel ruolo principale l’attenzione nei confronti del lungometraggio Sony/Marvel si è ulteriormente alzata. Se le riprese di Madame Web inizieranno quest’anno si potrebbe ipotizzare un’uscita del lungometraggio entro il 2023. Il progetto avrà come regista S.J. Clarkson, che ha già lavorato a serie TV come Bates Motel e Jessica Jones, e la sceneggiatura curata da Matt Sazama e Burk Sharpless.

Il personaggio esordì nei fumetti di The Amazing Spider-Man, e si tratta di una cieca che riuscì a sviluppare capacità da Medium. Si tratterebbe quindi di un altro character dello spider-verso, che la Sony sta portando avanti con film su Venom e Morbius.

Ricordiamo che l’interprete Dakota Johnson è diventata popolare dopo aver partecipato alla trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio, e che successivamente è stata la protagonista di film come il remake di Suspiria realizzato da Luca Guadagnino.