Deadline ha riportato che Paramount+ sta lavorando ad una serie TV del franchise di Star Trek intitolata Star Trek: Starfleet Academy. A lavorare sulla produzione saranno i CBS Studios ed i Secret Hideout di Alex Kurtzman per ViacomCBS.

Al centro  della serie TV Star Trek: Starfleet Academy, che porta lo stesso nome di un videogioco degli anni Novanta, ci sarà il college di cadetti da cui usciranno fuori i futuri capitani della Federazione dei Pianeti Uniti. Gaia Violo, co-creatrice di Absentia, sarà coinvolta nel progetto.

Sembra che la produzione dovrebbe iniziare il prima possibile per permettere il lancio della serie TV l’anno prossimo. Il nuovo progetto legato al franchise di Star Trek si mantiene sulla rotta di ciò che aveva promesso Alex Kurtzman qualche tempo fa, dichiarando che l’universo di Star Trek si sarebbe continuato ad espandere negli anni.

Ed in effetti, tanto per citarne qualcuna negli ultimi anni sono state lanciate serie come Star Trek: Picard, Star Trek: Discovery, e serie animate come Lower Decks. Lo stesso Kurtzman ha detto:

Stiamo ragionando di fare le cose in una progressione di un paio d’anni, perché abbiamo in mente gli show che vogliamo sviluppare entro i prossimi due tre anni e dobbiamo pianificarli da ora. Ci sono un paio di cose che stanno prendendo forma e che ci entusiasmano.