Jenna Ortega sarà la protagonista di Wednesday, la serie live-action di Netflix dedicata a Mercoledì della Famiglia Addams, e, intervistata dal The Hollywood Reporter, l’attrice ha parlato della sua esperienza nel progetto, definendola “pazzesca”.

Ecco le sue parole:

Posso descriverla come un’esperienza pazzesca. Sono stata fortunata a lavorare con un regista iconico che è stato anche uno dei più dolci ed affettuosi che abbia mai avuto, ed anche molto preciso e dettagliato. Vestire i panni di un personaggio così eccentrico e spaventoso è stato entusiasmante, nonché una vera e propria sfida. Poi parliamo di una figura così amata, e vorrei veramente renderle giustizia. Si tratta anche della trasformazione fisica più impegnativa che abbia mai fatto: ho tagliato i capelli, ho assunto delle maniere particolari di comportarmi e di atteggiarrmi. Sarà una sorpresa per il pubblico, ma anche per me.

Il cast del progetto sarà formato da Jenna Ortega che vestirà i panni della stessa Mercoledì, mentre  Gwendoline Christie farà Larissa Weems, la preside della Nevermore Academy. E poi ancora ci saranno Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch, e Riki Lindhome.

Il telefilm si concentrerà su Mercoledì, e sui suoi anni di studi alla Nevermore Academy. Durante questo periodo la ragazza metterà alla prova le sue capacità psichiche, porrà freno ad una mostruosa frenesia omicida che ha colpito la città, e cercherà di risolvere un mistero legato alla sua famiglia, e che riguarda i suoi genitori.