Burt Ward, il Robin della serie TV degli anni Sessanta su Batman, ha ricordato di recente la sua esperienza nel telefilm, ed in particolare ha parlato di Adam West, il compianto interprete del cavaliere (poco) oscuro con cui ha coltivato un rapporto speciale fuori e dentro al set.
Burt Ward ha raccontato di Adam West e della loro esperienza come Batman e Robin:
Ci trovavamo incredibilmente bene. Dopo i primi cinque minuti dal nostro primo incontro ridevamo già così forte che ci chiesero di fare silenzio. Eravamo in sintonia. Adam è stata la persona più divertente che abbia mai incontrato in tutta la mia vita.
Ward ha anche parlato di tutte le difficoltà incontrate sul set, e del fatto che le scene che portavano il dinamico duo a scazzottarsi, o a ritrovarsi in trappola a causa dei vari villain, avevano tra le conseguenze anche gravosi infortuni che indussero la casa di produzione a stabilire un’assicurazione sulla vita da tre milioni di dollari nei suoi confronti.
Oggi sono passati 56 anni dalla prima messa in onda della serie TV su Batman con Adam West e Burt Ward, ma il pubblico continua ad amare quella prima grande trasposizione dei fumetti del cavaliere oscuro, e questo anche grazie alla sintonia tra i due interpreti.