Dopo che Jodie Comer è stata sostituita da Vanessa Kirby per il ruolo di Giuseppina Bonaparte in Kitbag, da poco è stata rivelata un’ulteriore novità sul prossimo lungometraggio di Ridley Scott con Joaquin Phoenix protagonista: il film s’intitolerà Napoleon.
Fino ad ora è stato utilizzato esclusivamente il titolo Kitbag, che faceva riferimento ad una frase celebre dello stesso Napoleone, secondo cui “c’è qualcosa del generale nascosta nel borsone di ogni soldato”. Ora, con la scelta del titolo Napoleon si fa riferimento a qualcosa di meno evocativo e più diretto.
Il tutto è stato rivelato in un articolo di Deadline, che ha messo al centro il produttore Kevin Walsh che lavorerà con Ridley Scott su Napoleon. Ecco le sue parole:
Lavorare con Ridley Scott è stato il punto più alto della mia carriera, ed il fatto di produrre Napoleon, con la regia di Ridley e Joaquin Phoenix protagonista, è un sogno che diventa realtà.
La storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Giuseppina. La produzione è stata affidata agli Apple Studios.