John Carpenter ha realizzato grandi lungometraggio come Halloween, 1997: Fuga da New York e La Cosa,  ma il filmmaker è anche un appassionato di videogiochi, e ultimamente ha elogiato Halo Infinite. Il regista ha commentato su Twitter l’ultimo gioco della saga videoludica.

Ecco cosa ha detto John Carpenter su Halo Infinite:

Halo Infinite è molto divertente. Ha un design di produzione bellissimo, ed è il titolo migliore della serie di Halo.

Il capo del marketing di Xbox,  Aaron Greenberg, ha così replicato al tweet di John Carpenter:

Che grandioso tweet da parte di una leggenda mondiale. Grazie per aver speso il tuo prezioso tempo creativo nel nostro mondo.

In precedenza Carpenter aveva parlato piuttosto bene anche di Destiny 2. Il regista ha dichiarato nel 2013 che la sua passione per i videogiochi è nata grazie a suo figlio. Parlando delle sue esperienze videoludiche Carpenter ha raccontato:

Il primo gioco che ricordo di aver giocato in maniera ossessiva è stato  Sonic the Hedgehog. Era duro, non ci stavano i checkpoint, e mi capitava di morire continuamente. La coordinazione con le mani l’ho imparata all’epoca. Ho diversi titoli però che nel tempo ho apprezzato molto:  Borderlands 2  è spettacolare, e poi ci sono BioShock, la serie di Dead Space, The Last of Us.