Vi abbiamo da poco parlato di come la presentazione degli Exynos 2200 abbia avuto qualche problema, visto che il colosso ha deciso di rinviarla e non ha all’effettivo svelato e lanciato i nuovi SoC come annunciato precedentemente, trovate a questo link il nostro articolo con tutti i dettagli. Finalmente, anche se solo in parte, chiarezza è stata fatta, e Samsung ha avuto modo di smentire in via ufficiale il fatto che i nuovi System on a Chip sarebbero stati cancellati, come si iniziava a intuire in rete.

I dispositivi, anzi, non hanno avuto alcun tipo di problema di produzione, e verranno anzi introdotti in dei dispositivi non ancora specificati, seppur non ci siano per il momento ulteriori date a cui affidarsi per sapere di più sulla questione. Per quel che riguarda però i Samsung Galaxy S22 nasce un dubbio spontaneo, quale SoC verrà inserito nei dispositivi? Fino a oggi, infatti, si è parlato dell’arrivo degli Exynos 2200 proprio nei nuovi flagship del colosso sudcoreano, tuttavia il rinvio fa presagire che potremmo avere a che fare con degli Snapdragon 8 Gen 1 anche in Europa.

Ci aspettavamo infatti che nel nostro paese i dispositivi si sarebbero presentati con gli Exynos, ma è possibile che i nuovi SoC vengano svelati poco prima o poco dopo dei telefoni – che fra le altre cose, dovremmo vedere già nel mese di febbraio o marzo – e facciano quindi il loro ingresso solamente in un secondo momento.

Considerando che Qualcomm ha realizzato gli Snadragpon 8 Gen 1 sullo stesso nodo degli Exynos 2200, non ci saranno in ogni caso grosse differenze, e si tratta quindi più di una curiosità che di una brutta notizia, sempre che i nuovi top-end del colosso vengano scelti per gli S22 in tutto il mondo. Il fatto che apparentemente Samsung non abbia riscontrato problemi è sicuramente positivo, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione, in attesa di un annuncio ufficiale dei telefoni.