Dopo che gli Xiaomi 12 Pro sono stati svelati e lanciati, anche se per il momento non ancora nel nostro paese, i fan hanno già avuto modo di provare con mano le potenzialità dei dispositivi, ovviamente era solo questione di tempo prima che si iniziasse a parlare di cosa c’è dentro i nuovi gioiellini, e che degli utenti esperti decidessero di smontare i telefoni e di scoprire il tutto con i propri occhi.

Esatto, stiamo parlando del teardown di uno Xiaomi 12 Pro, grazie al quale, come riportato sulle pagine di GSMArena, abbiamo visto la build interna che il dispositivo presenta, con anche tutti i dettagli presenti dietro al pannello di vetro che vengono “nascosti” da questo. Potete ammirare il video teardown dello smartphone Xiaomi 12 Pro qui di seguito, per vedere tutti i dettagli interni mostrati dal canale che si è occupato della delicata operazione.

Nello specifico, troviamo la batteria nella parte centrale, con il comparto fotocamere e la scheda madre posti invece in alto, mentre nel retro è presente il sistema di ricarica, gli speaker e il motore aptico. Andare ad analizzate nel dettaglio il tutto, come potete vedere nel filmato, è davvero difficile, dato che risulta necessario scollegare diversi connettori e moduli al fine di estrarre la scheda madre, guardando da vicino il nuovissimo SoC flagship Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e il suo sistema di dissipazione.

Le fotocamere, di cui trovate nel nostro articolo dedicato allo Xiaomi 12 Pro i dettagli, si sono anch’esse mostrate dal vivo: parliamo della Sony IMX 707 50 MP e delle due Samsung JN1 da 50 MP complementari, con invece una 32 MP nella parte frontale. Un ulteriore importante dettaglio è che il motore utilizzato dalla compagnia è a quanto pare finalmente in grado di competere con il Taptic Engine degli iPhone.