Il gigante buono dell’NBA Shaquille O’Neal ha regalato 1.000 Playstation 5 e altrettante Nintendo Switch agli studenti di una scuola elementare americana. Le console sono state regalate agli studenti di una scuola pubblica di McDonough, una piccola città della Georgia (meno di 30mila abitanti) a maggioranza afroamericana (69.16%, contro il 17.2% della popolazione caucasica).
Il tre volte campione NBA (con i LA Lakers e successivamente con i Miami Heat) ha raccontato la sua buona azione durante un’intervista data ad EssentiallySports. «I miei genitori avevano molto poco, ma mi hanno insegnato il valore prezioso della generosità e del dare», ha detto. «Aiutare chi ha bisogno è fondamentale».
Shaquille O’Neal ha raccontato di essersi fatto aiutare da un suo amico che lavora all’interno di Nintendo America. «I bambini piangevano, erano tutti molto felici», ha detto. «È questa l’unica cosa davvero importante». Oltre alle console PS5 e Nintendo Switch, Shaquille O’Neal ha raccontato di aver regalato ai bambini anche diverse biciclette ordinate da Walmart.
Le dichiarazioni della leggenda dell’NBA hanno creato più di qualche perplessità negli utenti della rete. “Ok, ma dove le ha trovate tutte queste console?”, si è chiesto più di qualcuno. Bella domanda. Come è noto, la nuova Playstation 5 è pressoché introvabile ed ogni restock fa il tutto esaurito nell’arco di poche ore (o minuti, in alcuni casi). Anche considerati gli agganci dell’ex giocatore professionista, si tratterebbe comunque di un’impresa piuttosto notevole.