Jodie Comer avrebbe dovuto occupare il ruolo di Giuseppina Bonaparte in Kitbag, il lungometraggio di Ridley Scott dedicato alla storia di Napoleone, e invece l’attrice ha abbandonato il progetto. A causa dei cambi di programmazione in seguito alla pandemia, gli altri impegni di lavoro di Jodie Comer non consentiranno all’attrice di prendere parte al film.

La stessa Jodie Comer ha dichiarato al The Hollywood Reporter di non poter prendere parte alla produzione di Kitbag:

Sfortunatamente- ha detto- a causa dei cambi di programmazione dovuti al Covid non credo di poter far parte del progetto legato a Kitbag.

L’attrice aveva preso parte all’ultimo lavoro di Ridley Scott, ovvero The Last Duel, e l’abbandono della Comer dovrà portare il filmmaker alla ricerca di una nuova interprete protagonista. Ricordiamo che l’altro protagonista del film è l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix.

Secondo il detto che dà il titolo al film “c’è qualcosa del generale nascosta nel borsone di ogni soldato”. La storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Giuseppina.

L’obiettivo del lungometraggio sarà quello di carpire sullo schermo il carisma e le capacità militari e visionarie di Napoleone. La produzione è degli  Apple Studios.