Così come abbiamo riportato in una precedente news, Don’t Look Up è un film che non ha entusiasmato la critica, mentre il pubblico sembra aver apprezzato il lungometraggio con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio. E, secondo i dati riportati sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, Don’t Look Up è il film di Leonardo DiCaprio che riporta il “marcio”, un qualcosa che non si verificava in una performance dell’attore dai tempi de Il Grande Gatsby.

Don’t Look Up ha ottenuto il 56% di consensi da parte della critica, ed il 77% da parte del pubblico, mentre Il Grande Gatsby ha guadagnato ne 2013 solo il 48% di consensi della critica ed il 67% del pubblico. Dati non consoni a quelle che sono le partecipazioni di Leonardo DiCaprio a film di grande livello, sia per la considerazione del pubblico che per quella della critica.

Don’t Look Up è disponibile dal 24 dicembre su Netflix. Ecco la sinossi:

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?