Nella giornata di domani vedremo finalmente con i nostri occhi i nuovi dispositivi della serie 12 targata Xiaomi, degli articoli di cui si parla ormai da diverso tempo, i quali verranno approfonditi grazie a un evento dedicato da parte del colosso. Tuttavia, quando si parla della nota azienda cinese, i leak non possono mancare, e infatti sono da poco trapelate le presunte specifiche tecniche dei device in questione, che a quanto pare saranno davvero pieni di risorse.

Parliamo di immagini e dettagli emersi sulla piattaforma di Weibo, non più accessibili, e che a maggior ragione vanno presi particolarmente con le pinze, anche se il tutto è stato riportato da Gizmochina. A quanto pare, verranno lanciate le colorazioni nera, rosa, verde e blu. A quanto pare, la versione base avrà un display da 6,28 pollici, che aumenteranno a 6,73 per la versione Pro, che offrirà un pannello AMOLED LTPO con risoluzione 2K di 1440×3200 e 120 Hz di refresh rate.

Questo dovrebbe prresentarsi con una fotocamera punch-hole da 32 MP nella parte centrale, mentre offrirà sul retro tre fotocamere da 50 MP: una Sony IMX707 come primaria, una Samsung S5KJN1 telephoto e una Samsung S5JKN1 ultra grandangolare. Come sappiamo ormai da tempo, i dispositivi dovrebbero offrire performance da urlo grazie al nuovo Snadragpn 8 Gen 1, con RAM LPPDDR5 e storage UFS 3.1. Si parla infine di lancio con MIUI 13 basata su Android 12, che come sappaimo verrà presentata nell’imminente evento.

A quanto pare, sarà presente un sistema di controllo tella temperatura a liquido, con una batteria da 4.600mAh pronta a supportare la ricarica rapida fino a 120 W a chiudere il tutto, almeno per quel che riguarda la versione base. Sappiamo che lo Xiaomi 12 Pro dovrebbe infatti essere compatibile anche con la ricarica rapida fino a 50 W e con quella inversa (sempre senza fili) fino a 10 W, ma restiamo in attesa di novità dalla compagnia per saperne di più sul tutto.