Leganerd.com
Menu

Matrix Resurrections per Lana Wachowski non darà inizio ad una nuova trilogia

La regista e sceneggiatrice Lana Wachowski ha dichiarato che Matrix Resurrections non sarà il primo film di una nuova trilogia.

Matrix Resurrections per Lana Wachowski non darà inizio ad una nuova trilogia

Lana Wachowski si è espressa di recente, parlando con AP Entertainment, sulla possibilità che Matrix Resurrections possa dare il via ad una nuova trilogia, ma la regista ha seccamente dichiarato che questa ipotesi è da scartare.

Oltre a esprimersi con un chiaro “no” sulla possibilità che Matrix Resurrections dia il via ad una nuova trilogia, la filmmaker ha aggiunto:

Non avevo mai pensato all’idea di realizzare un nuovo Matrix. L’ho detto a chiunque per 18 anni, e Lilly ha fatto la stessa cosa. Però, successivamente, è capitata una tragedia nella mia vita, i miei genitori sono morti, ed avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a curare il dolore. Così ho creato una storia in cui due persone tornano in vita perché mi sembrava un qualcosa che potesse curarmi e confortarmi. Non sapevo cosa farne però, ma quando l’ho letta ad una collega mi ha detto che dovevo assolutamente raccontarla in qualche modo.

Matrix Resurrections è il tanto atteso quarto film dell’iconico e innovativo franchise che ha ridefinito un genere. Diretto dalla visionaria regista Lana Wachowski, il film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith e Jada Pinkett Smith e sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

Questa la sinossi ufficiale:
In un mondo diviso tra due realtà – c’è la vita di tutti i giorni e ciò che si nasconde dietro – Thomas Anderson deve capire se seguire ancora una volta il bianconiglio. Occorre scegliere se stare fuori o dentro Matrix, che è diventato più forte, sicuro e pericoloso che mai.

 

 

Ti potrebbero interessare