Tesla Arcade sta per migliorare grazie all’arrivo di un’aggiunta particolarmente inaspettata, parliamo di un grande classico SEGA uscito all’incirca 30 anni fa, nel 1991. Si tratta di Sonic: The Hedgehog, titolo particolarmente famoso che ha dato vita a una saga intramontabile, e che è stato anche recentemente adattato in salsa cinematografica, con un nuovo capitolo in arrivo.
A svelare il tutto è stato un PR di Tesla, il quale ha svelato alle pagine di The Verge la piacevole notizia, anche se purtroppo al momento non c’è una data ufficiale a cui affidarsi per accogliere il noto riccio del mondo dei videogiochi. Anche Elon Musk, tempo a dietro, aveva accennato il tutto, anche se sembrava si trattasse quasi di uno scherzo, considerando la velocità per cui il noto animale di SEGA è noto in tutto il mondo.
Molto presto quindi, i possessori di una vettura che sfruttano il servizio Arcade della compagnia avranno modo di mettere mano sul titolo a scorrimento carico di adrenalina, dove servirà continuare a percorrere i livelli realizzati dalla compagnia moltissimi anni a dietro. Non c’è ovviamente da scordarsi di preoccuparsi nel mentre di prendere tonnellate di anelli gialli e sconfiggere tutto quello che osa pararsi innanzi a Sonic, boss e nemici iconici inclusi.
C’è da dire che al momento il gioco è disponibile su pressoché ogni piattaforma, dal PC a Nintendo Switch, e che non si tratta quindi di un grosso passo avanti per quel che riguarda il recupero dell’opera, ma che comunque avere modo di mettere mano sul grande classico a bordo delle vetture è sicuramente un dettaglio importante. Nel mentre, la compagnia è pronta a espandere ulteriormente la saga con un capitolo open world, Sonic Frontiers, di cui abbiamo discusso nell’articolo che trovate a questo link.