Secondo quanto riferito dal Daily Mail sarebbe in cantiere un nuovo interessante progetto dedicato al franchise di Harry Potter: stiamo parlando di una serie TV realizzata da HBO e ambientata a Hogwarts. Il progetto dovrebbe entrare in produzione nel 2022, e costerebbe ben 10 milioni di dollari ad episodio.

Questa indiscrezione sullo sviluppo di una serie TV dedicata a Harry Potter per HBO è stata inserita dal Daily Mail all’interno di un articolo in cui si affrontano i problemi di J.K. Rowling dovuti ad i tweet della scrittrice. Secondo quanto riferito dal sito, a gennaio inizieranno i casting per gli sceneggiatori dello show, che entrerà in produzione il prima possibile entro il 2022.

Questa indiscrezione arriva dopo che  Ann Sarnoff, CEO della Warner, ha parlato al The Hollywood Reporter dell’intenzione di produrre nuovi adattamenti del franchise. Ecco le sue parole:

Vorremmo realizzare dei nuovi progetti e serie dedicati a Harry Potter ed è una cosa di cui parliamo spesso con J.K. Rowling e con la sua squadra di lavoro. Penso che sarebbe la cosa giusta da fare. Noi facciamo cose che devono essere aderenti al canone, che rispecchino l’ethos del Wizarding World e che rispettino l’identità di Harry Potter.

Potrebbe interessarti anche questa news: