Riverdale: una clip dal crossover con Le Terrificanti Avventure di Sabrina

11 mesi fa

sabrina riverdale

Come sappiamo, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato cassato da Netflix dopo quattro stagioni: il personaggio protagonista, tuttavia, è stato recuperato dallo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa per inserirlo – come del resto da piani originari – nella serie “parallela” Riverdale, in onda però su The CW, a partire dalla sesta stagione. Ecco dunque una clip tratta da questo speciale crossover, che mostra inoltre un bizzarro particolare che sta facendo molto discutere il fandom online: la divisa della confraternita di Cheryl Blossom, palesemente ispirata a quella della scuola dei protagonisti di Neon Genesis Evangelion.

Evangelion - prime video

La sesta stagione di Riverdale è cominciata, negli USA, il 16 novembre, su The CW, ed è disponibile anche su Netflix, mentre in Italia dovremo attendere l’anno prossimo, dato che siamo ancora a metà della quinta nella trasmissione tv e su Netflix (e Prime Video) appena alla quarta, per questioni di diritti.

Le due serie derivano entrambe dalla stessa matrice, ovvero i celebri Archie Comics. Questa la sinossi di Riverdale:
Le cose non sono sempre come sembrano a Riverdale. Basato sui personaggi di Archie Comics e prodotto da Berlanti Productions, quest’ora di teen drama posa uno sguardo disincantato sugli episodi di vita in una cittadina. Riverdale può avere le sembianze di un posto tranquillo e brulicante di teenager da sogno americano, ma ci sono pericoli in agguato nell’ombra…
Questa invece quella di Le terrificanti avventure di Sabrina:
“Le terrificanti avventure di Sabrina” reinventa le origini e le peripezie di “Sabrina, vita da strega” trasformandole in una storia di formazione dark, tra horror, occulto e, naturalmente, stregoneria. La terza stagione inizia con la protagonista ancora scossa dagli eventi orribili delle puntate precedenti. Anche se è riuscita a sconfiggere suo padre Lucifero, il Signore oscuro resta imprigionato nel corpo di Nicholas Scratch, fidanzato di Sabrina. Lei non riesce a darsi pace, sapendo che Nick ha compiuto il sacrificio supremo e ora soffre le fiamme dell’inferno sotto lo sguardo attento di Madame Satan. Così, con l’aiuto della “Compagnia di Sabrina” (composta da Harvey, Rosalind e Theo), la nostra beniamina s’impegna in una missione per liberare l’amato dalla dannazione eterna e riportarlo tra le sue braccia. Lo spodestamento del Signore oscuro ha però sconvolto i regni e Sabrina deve assumere il titolo di “regina” per difendere il trono vacante da un pretendente, l’incantevole Caliban, principe degli inferi. Nel frattempo a Greendale arriva un misterioso luna park che porta in città una tribù di pagani intenzionata a resuscitare un male antico. Ecco una nuova fonte di pericolo per gli Spellman e la congrega…

Leggi anche:

Riverdale: il capo di The CW spiega il perché della fine della serie
Riverdale: il capo di The CW spiega il perché della fine della serie
Riverdale si concluderà con la settima stagione
Riverdale si concluderà con la settima stagione
The Flash, Riverdale, Superman & Lois: The CW rinnova sette serie TV per il 2022/2023
The Flash, Riverdale, Superman & Lois: The CW rinnova sette serie TV per il 2022/2023
I 15 anime da vedere assolutamente su Netflix, da L'attacco dei giganti a Cowboy Bebop
I 15 anime da vedere assolutamente su Netflix, da L'attacco dei giganti a Cowboy Bebop
Riverdale: Kiernan Shipka parla del crossover con Sabrina, una featurette musicale
Riverdale: Kiernan Shipka parla del crossover con Sabrina, una featurette musicale
Riverdale 6: il nuovo trailer mostra il ritorno di Sabrina
Riverdale 6: il nuovo trailer mostra il ritorno di Sabrina
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: era previsto un crossover con Riverdale
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: era previsto un crossover con Riverdale

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.