Non è passato molto da quando, come confermato, OxygenOS 12 è stato ufficialmente ritirato dai OnePlus 9 e 9 Pro. Si è trattato infatti di un’aggiornamento tutt’altro che stabile, il quale ha portato con sé diversi problemi per i dispositivi in questione, che per fortuna a quanto pare sono stati ufficialmente risolti. La compagnia era a conoscenza del problema, e dopo aver confermato che una soluzione sarebbe arrivata in maniera celere, come approfondito in questo articolo, non si è fatta attendere molto.
OxygenOS12 è quindi tornato ufficialmente su OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro con la versione chiamata C.39 e diversi miglioramenti, che vi elenchiamo qui di seguito (nostra traduzione).
Sistema:
- Migliorata la fluidità dello sblocco con le impronte digitali
- Ottimizzato il consumo di energia dei sistemi per migliorare la vita della batteria
- Sistemato il problema dello screen tearing quando si torna alla home da alcuni giochi
- Sistemato il bug della barra nelle notifiche mostrava un riquadro bianco
- Aggiornata la Security Patch di Android a 2021.12
Fotocamera:
- Migliorata la velocità di avvio dell’applicazione
- Migliorati gli effetti delle fotocamere sul retro
Network
- Sistemato il problema che impediva la connessione ai dati mobili in alcune circostanze
Al momento, come spiegato sulle pagine di PhoneArena, l’aggiornamento non sta venendo rilasciato sin da subito per tutti gli utenti come i precedenti, visto che questa volta questo avrà modo di arrivare gradualmente, principalmente al fine di evitare problemi come quelli già avvenuti per il rilascio originale.
Come spiegato però da XDA-Developers, si può procedere manualmente con l’aggiornamento grazie a un pacchetto dedicato (trovate qui il link). Si può anche usare l’app Oxygen Updater, scaricabile direttamente dal Play Store, prima che l’aggiornamento si presenti in automatico per tutti gli utenti, sperando che questa volta la build risulti del tutto stabile e non necessiti grosse sistemazioni.