Sembra che l’esperienza con The Witcher non voglia essere per Henry Cavill l’unica che vede l’interprete coinvolto in una serie TV tratta da un videogioco: infatti l’attore ha da poco espresso il proprio desiderio di prendere parte ad un telefilm dedicato  a Mass Effect.

Queste sono le parole di Henry Cavill a GamesRadar:

Mi piacerebbe molto partecipare ad un progetto del genere, ma dipende da come verrebbe sviluppato. Il mondo degli adattamenti può risultare essere pesante o leggero, e quando mi piace un prodotto preferirei vederlo il meno lontano possibile dalla fonte originale.

Henry Cavill sembra essere un appassionato di Mass Effect, considerando che ha dichiarato di aver giocato a tutti e tre i giochi della trilogia. Le dichiarazioni dell’attore arrivano dopo che nel mese di novembre si è parlato di un possibile accordo tra Amazon ed EA per lo sviluppo di una serie TV su Mass Effect.

Ricordiamo che il primo titolo dedicato a Mass Effect è uscito nel 2007, sviluppato da BioWare e pubblicato da Microsoft Games Studios per Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco è ambientato nell’anno 2183 d.C., ed il giocare assume il ruolo di un soldato umano di élite, il comandante Shepard, che esplora la galassia sulla nave stellare Normandy.