Dopo una sola stagione Netflix ha deciso di cancellare la serie TV dedicata a Cowboy Bebop, l’adattamento live-action del popolare anime. Sia la critica che il pubblico non hanno apprezzato lo show che ha registrato dati non soddisfacenti a livello di audience.

La cancellazione di Cowboy Bebop è dovuta al fatto che la serie TV ha registrato 74 milioni di visualizzazioni durante il suo debutto, ma l’audience è crollata del 59% nella settimana che è andata dal 29 novembre al 5 dicembre. Sembra che la produzione dello show si fosse già portata avanti in fase di scrittura con la seconda stagione, ma la piattaforma streaming ha deciso di dare lo stop.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

Cowboy Bebop è un western spaziale ad alto contenuto d’azione che vede protagonisti tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, in fuga dal loro passato. Radicalmente diversi, Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) formano una squadra agguerrita e sarcastica pronta a combattere i peggiori criminali del sistema solare, se il prezzo è giusto… ma che può solo farsi strada a calci e battute tra le tante risse prima che il passato finisca per fagocitarli tutti.